CASE STUDY | Comdata
Strutturazione di un processo di Managerial Reporting a supporto dei dati di Consuntivo, Budget e Forecast con Wolters Kluwer | CCH® Tagetik
Comdata, azienda leader nel settore del Customer Management Outsourcing, doveva riorganizzare il proprio processo di Managerial Reporting, in quel momento basato esclusivamente sull’utilizzo di file Excel e G Suite.
Sorse così la necessità di implementare uno strumento capace sia di gestire un processo di alimentazione dei dati che di organizzare e produrre il relativo managerial reporting atto a confrontare dati consuntivi, di budget e forecast a livello di business units, Country e di consolidato.
Indetta una software selection, lo strumento prescelto fu CCH®
Tagetik, data la sua capacità di organizzare e gestire un
processo di raccolta dati a più livelli.
COSA DICONO DI NOI
“La realizzazione di questo progetto ha rappresentato per Comdata un miglioramento sostanziale dei processi di reporting e controlling. Il contributo di AKC è stato importante in tutte le fasi del processo: flessibilità nella risposta alle nostre esigenze, la proattività nella ricerca di soluzioni efficaci ai problemi che si sono presentati, la tempestività e l'attenzione nella conduzione del progetto nel rispetto dei tempi previsti”
Maurizio Spediacci, Group Controlling & Management Reporting @Comdata